Pensione

La pensione residence del Centro Cinofilo "il Pettirosso" è progettata e realizzata secondo le moderne normative in tema di benessere animale e si propone sul territorio con un servizio di qualità, strutturato in base ad un chiaro protocollo di offerta che tiene conto dei bisogni fisiologici e psicologici del cane al fine di assicurargli un piacevole soggiorno. La cura per l'igiene e il controllo sanitario è ciò che diamo per scontato. L'attenzione al benessere animale è ciò che ci distingue ed è garantita dalle competenze degli operatori, dall'accoglienza e dall'efficienza della struttura: dallo studio dei box confortevoli di ampie dimensioni e atermici, alla gestione del cane in libertà fino ai momenti di socialità con gli altri cani.

Il protocollo prevede una fase preliminare alla pensione che consiste in un primo incontro conoscitivo in cui il cane viene osservato e può familiarizzare con i luoghi e col personale addetto: sperimentare la permanenza in box; giocare in libertà. In questo modo si evita di creare un trauma ed un inutile stress al cane quando sarà affidato per il soggiorno. Forti della nostra esperienza professionale e guidati dall'amore con cui svolgiamo questo lavoro, eseguiamo un controllo quotidiano dello stato di benessere psico-fisico di ogni ospite. Durante il soggiorno, il cane ha l’opportunità di esprimersi, correre liberamente, annusare in contesti naturali, giocare, socializzare con persone e cani e allargare il proprio bagaglio esperienziale.

... continua a leggere


Il cane è alloggiato in un box moderno, coibentato, isolato da quello attiguo, che si affaccia su un’ampia corte-giardino con alberi e cespugli di citronella che allontanano gli insetti e creano una barriera visiva tra i box dirimpettai; sono presenti una pedana in legno per il riposo e ciotole in acciaio inox quotidianamente disinfettate. Sono garantite 3 uscite al giorno di cui la prima e l’ultima più lunghe. Ad ogni uscita il cane viene accompagnato all'area di sgambamento in cui, a seconda del carattere e della socialità, potrà essere abbinato ad un compagno compatibile o inserito in un gruppo. La permanenza all'esterno dipende dalle esigenze e dall'età del cane e si tiene sempre conto della situazione metereologica. Dopo l’uscita il cane ritorna in box soddisfatto per riposare tranquillo.
La soddisfazione e il benessere dei cani che sono stati ospiti presso la nostra struttura sono le nostre migliori referenze.

E’ possibile visitare il centro da parte dei proprietari in qualunque momento ed è sempre possibile avere notizie telefoniche del proprio cane o via e-mail.

Per l’aspetto sanitario ci avvaliamo della consulenza di veterinari e cliniche di fiducia a cui ci rivolgiamo solo in caso di necessità o di un pronto intervento, d'accordo con il proprietario.

Possibilità di alimentazione personalizzata e/o cure mediche prescritte dal veterinario
Possibilità di far svolgere al cane attività ludiche o sportive con un educatore cinofilo
Possibilità di prelievo e riaccompagnamento a domicilio da parte di nostri collaboratori (servizio Taxidog)
Formula giornaliera, mensile o annuale (pensione a lunga permanenza)